25 Marzo 2019

Vivaio
Il vivaio Petraviva Madonie nasce con l’obiettivo di salvaguardare la biodiversità e i sapori della frutta antica dimenticata.
La riproduzione in vivaio permette il rinnovamento del patrimonio vegetale, con particolare attenzione alle peculiarità territoriali Siciliane.

L’esperienza di ricerca, localizzazione, raccolta e conservazione delle varietà antiche da frutto della Sicilia, condotta dai soci della Cooperativa in collaborazione prima con il Dipartimento di Botanica dell’Ateneo Palermitano e adesso con il C.I.R.I.T.A. (Centro Interdipartimentale di Ricerche sulla Interazione Tecnologia-Ambiente) Università degli Studi di Palermo sono alla base della nostra esperienza imprenditoriale vivaistica.

Il vivaio Petraviva Madonie Codice regionale PA/19/1893 sito a Petralia Soprana c.da Grillo, riproduce gran parte delle varietà da frutto tradizionali e antiche presenti nella nostra terra.

A supporto del Vivaio ci sono due campi collezione di Piante madri dei quali uno si trova nell’agro di Villa Sgadari di Petralia Soprana.

Il Vivaio propone a un pubblico sempre più ricettivo e partecipe verso una sana alimentazione, l’acquisto di antiche varietà di piante di Melo, Pero, Ciliegio, Madonrlo, Susino, Sorbo, Azzeruolo, Pesco, Albicocco, Giuggiolo e fruttiferi minori.
Tante le varietà distinte per sapore ed epoca di maturazione.


Dimensione: 11,11 MB

-
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata