14 Novembre 2018

Vivaio
Il vivaio Petraviva Madonie nasce con l’obiettivo di salvaguardare la biodiversità e i sapori della frutta antica dimenticata.
La riproduzione in vivaio permette il rinnovamento del patrimonio vegetale, con particolare attenzione alle peculiarità territoriali Siciliane.

L’esperienza di ricerca, localizzazione, raccolta e conservazione delle varietà antiche da frutto della Sicilia, condotta dai soci della Cooperativa in collaborazione prima con il Dipartimento di Botanica dell’Ateneo Palermitano e adesso con il C.I.R.I.T.A. (Centro Interdipartimentale di Ricerche sulla Interazione Tecnologia-Ambiente) Università degli Studi di Palermo sono alla base della nostra esperienza imprenditoriale vivaistica.

Il vivaio Petraviva Madonie Codice regionale PA/19/1893 sito a Petralia Soprana c.da Grillo, riproduce gran parte delle varietà da frutto tradizionali e antiche presenti nella nostra terra.

A supporto del Vivaio ci sono due campi collezione di Piante madri dei quali uno si trova nell’agro di Villa Sgadari di Petralia Soprana.

Il Vivaio propone a un pubblico sempre più ricettivo e partecipe verso una sana alimentazione, l’acquisto di antiche varietà di piante di Melo, Pero, Ciliegio, Madonrlo, Susino, Sorbo, Azzeruolo, Pesco, Albicocco, Giuggiolo e fruttiferi minori.
Tante le varietà distinte per sapore ed epoca di maturazione.


Dimensione: 11,11 MB

-
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata